This Week!
CiaoMilano CiaoMilano English
This Week!
CiaoMilano
    English
 
 
La città vista da un giovane creativo della moda

.:. Dopo gli studi di Fashion Design a Milano, Gianni Serra si trasferisce a Roma. Lavora con fotografi e stilisti per sfilate e riviste di moda, crea costumi in collaborazione con artisti contemporanei. Dalla capitale ritorna a Milano nel 2009.
Raffinato nelle scelte dei materiali, realizza abiti confortevoli e di gusto sofisticato.
Nel settembre 2012 ha vinto il Red Passion Talent Prize, che gli è stato consegnato durante la Vogue Fashion's Night Out.

.:. Milano è ancora cool?
      Credo in questo momento difficile stia cercando di rimanere capitale del design e della moda, anche se non ci sono più i fasti degli anni ‘80. Sta provando a reinventarsi, ma si scontra con realtà più giovani come Berlino e le capitali del nord Europa.
      Pur se radicata nelle sue tradizioni, si fa forte dei fermenti creativi che ospita, cerca di coinvolgerli, senza mai perdere quel suo indiscutibile, discreto e aristocratico fascino.

.:. Dove vai quando vuoi rilassarti?
      Mi piace inoltrarmi in strade che di solito non percorro. Mi fermo quando resto affascinato dai palazzi che nascondono al loro interno giardini e cortili segreti.
      Amo andare al Planetario nei giardini di Palestro o passeggiare con gli amici al Parco Sempione.

.:. Dove vai quando vuoi divertirti?
      Con gli amici, per il breakfast o per il brunch vado al That's Bakery in Via Vigevano. Più rilassante e Milan style è Bastianello in Via Borgogna 5.
      Per il famoso “ape” milanese le mete sono Straff in Via San Raffaele, Blanco in Piazzale Lavater e il Mono in Via Lecco. Per serate più lunghe scelgo il Glitter o il Plastic, un classico delle notti milanesi.

.:. In quali ristoranti vai, quando vuoi mangiare bene e in pace?
      Pochi e affidabili indirizzi: trovo rifugio e buon cibo al ristorante Crispi in Via Cadore, dove mi accoglie il sorriso di Lara. Mi faccio coccolare da Antonella al Mandarin 2 in Via Garofalo. Per serate più soft scelgo l’Osteria dei sognatori in Via Morimondo.
      Fra i miei preferiti è il Fiori Chiari Plates in Via Fiori Chiari dove il buon gusto e cucina di Bruno sono una garanzia.

.:. Ti aspetti qualcosa da Milano? Milano fa parte del tuo futuro?
      Mi aspetto riesca a ritrovare lo scintillante smalto di qualche anno fa, che interagisca di più con le altre città nel mondo e diventi la protagonista in un sistema di scambio globale.
      Milano fa parte del mio passato è nel mio presente è sarà nel mio futuro: è la città dove mi sono formato e dove sto facendo crescere la mia collezione. Anche se il mio lavoro mi porterà in giro per il mondo, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e nella mia vita.

[Irene Cafarelli]


Gianni Serra 
 
 
 

KIWI Milano    Creative Commons License
.:. CiaoMilano è una creatura di KIWI Milano, scritta in ambiente Foundation 6 e distribuita sotto licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International.

.:. Icone di
Mollet

.:. copyright © 1997-2024 Roberto Peretta, Milano; copyright © 1997-2006 Monica Levy, Roberto Peretta, Milano
.:.Monica Levy, che nel 1997 ha inventato questo sito, non è più fra noi. Il suo sorriso sta dietro questa parola.

page rank checker

Leonardo = No Problem
L'Ultima Cena
L'Ultima Cena di Leonardo, altrimenti difficile da vedere?
Si può prenotare direttamente una visita specializzata, grazie al nostro partner Musement.
Stai qui
Booking arrivo
Booking parto
 
 
CiaoMilano non raccoglie dati personali, salvo la corrispondenza e-mail con lettori e uffici stampa.
Informativa sulla privacy
aggiornato 17 aprile 2024