Ecco la nostra scelta di alberghi consigliabili e relativamente abbordabili in termini di prezzo. Ricordatevi che Milano è molto cara.
.:. Se potete permettervi di meglio, segnaliamo anche alberghi
ottimi o addirittura
eccelsi.
Ariosto ***
A metà strada fra FieraMilanoCity e il centro, è in un palazzo d'epoca trasformato in albergo nel 1969. Non aspettatevi spazi giganteschi, ma sicuramente confortevoli. Le 48 stanze e 3 suite, alcune affacciate su un piccolo giardino di betulle, sono arredate con gusto moderno. Bello lo scalone liberty. Biciclette a noleggio, punto Internet e ristorante bistrot.
Corso Genova ***
Un angolo di verde - e di quiete - fra Via Torino e i Navigli, non lontano dalle Colonne di San Lorenzo dove pullulano bar e locali. Edificio e arredamento moderni (a parte l'ascensore, che può capitare fuori uso), e personale cortese. Chiedete una camera con vista sul Duomo. Ristoranti, pizzerie e negozi a due passi.
London **
In posizione centralissima ma tranquilla, a metà strada fra il Duomo e il Castello e a due passi dalla sede storica del Piccolo Teatro. Una trentina di camere semplici, con un buon rapporto qualità prezzo.
Mennini ***
Vicino al "Pirellone", moderno e con una sala per le colazioni bella e colorata. Aria condizionata in tutte le camere e staff cortese.
Montebianco ***
Comodo per FieraMilanoCity (che si può raggiungere a piedi) e per lo stadio di San Siro. È in una grande villa: tutte le stanze e gran parte degli spazi comuni sono stati ristrutturati di recente. Disponibilità di sale per conferenze.
Trentina **
Le camere si contano sulle dita di una mano in questo piccolo albergo, a conduzione familiare, affacciato sul verde di Piazza Aspromonte. Ben collegato: a piedi si arriva alla metropolitana (linea 1 e 2), in tram in Stazione Centrale.
Zurigo ***
Piccolo, a cominciare dall'ingresso che quasi quasi non fa pensare che si tratti di un albergo. Particolarmente raccomandabile per gli amanti delle due ruote e dell'ambiente: biciclette gratuite per un giro in città (il Zurigo è a due passi dal Duomo).