.:. Bar Basso
Non centralissimo, ma ai vertici della scena milanese dal 1947. Due gli ambienti: uno rustico tutto in legno, più elegante l'altro. La specialità della casa è il Negroni sbagliato, con spumante al posto del gin.
inossidabile
.:. Bar Jamaica
Quando Brera era una piccola Montmartre, era un punto di incontro di pittori, intellettuali, bohemièn e poeti. Oggi il pubblico è cambiato (e i prezzi anche). Piccolo, con una veranda e tavolini all'aperto nelle belle giornate.
inossidabile
.:. Camparino in Galleria
All'imbocco della Galleria, lato Duomo, era dal 1919 lo storico bar Zucca, ancora oggi in veste liberty originale. Molto amato in città, faceva da punto di incontro uscendo dal Duomo o al ritorno dalla Scala. Anche se dal gennaio 2012 è sotto la bandiera di un concorrente - la Campari, naturalmente - potete sempre chiedere il più milanese degli aperitivi: uno Zucca con sellz, ghiaccio e scorza d'arancia.
inossidabile
.:. Corso Como Cafe
Su progetto dell'artista americano Kris Ruhs, il locale che si affaccia sul cortile della casa a ringhiera fa parte del complesso di Carla Sozzani - galleria fotografica, libreria, boutique, ristorante e b&b. Molto stilé. Cocktail eccellenti. Provate il N.1
in voga
.:. Dolce & Gabbana Martini Bar
Prendersi un cocktail da D&G gomito a gomito con modelle e bella gente. Ambiente rosso e nero, divani in pelle, tavolini e un enorme lampadario Murano. L'ingresso è dal negozio della linea maschile.
modaiolo
.:. Emporio Armani Caffè
Al piano terra del piccolo grande magazzino targato Armani, è il posto ideale per un drink post-shopping.
.:. Nello stesso edificio, ma dalla parte opposta, il ristorante giapponese Nobu è un must per sushi-aperitivi.
modaiolo
.:. Gattullo
Non lontano da Porta Ticinese, fondato nel 1961, Gattullo è una delle migliori pasticcerie cittadine. Ma anche con gli aperitivi non scherza. Provate il Rose (vermouth secco, kirsch e cherry brandy), e non rinunciate agli stuzzichini.
inossidabile
.:. Just Cavalli Hollywood
Lo stilista fiorentino Roberto Cavalli vanta il posto migliore in città per il suo caffè e ristorante, un contenitore in vetro ai piedi della Torre Branca, circondato dalle querce del Parco Sempione. Veniteci per un drink - il ristorante non è quel che si dice abbordabile. Pubblico vip.
modaiolo
.:. Le Biciclette
Creativi e professionisti sulla trentina lo affollano per l'happy hour alla milanese, che qui va avanti fino alle 22. Rilassatevi, informatevi sui prossimi eventi in programma, e prendetevi il tempo di dare un'occhiata a qualcuna delle opere d'arte esposte. A volte può capitare che il volume della musica sia un po' alto.
in voga