.:. Cueva Maya $$
Cucina Tex-Mex molto apprezzata, e infatti è sempre pieno (assolutamente da prenotare). Brunch domenicale.
.:. A pochi passi dal ristorante c'era l'Otra Vez, con la stessa gestione e la stessa cucina. Ma ha chiuso.
.:. Giardino di Giada $
Un buon cinese affidabile proprio a due passi dal Duomo. A Milano dal 1980, appartiene a una nota famiglia cinese, ed è diventato per i milanesi quasi un punto di riferimento.
.:. Hong Kong $$$
Ambiente molto elegante, cucina cantonese e szechwan molto raffinata: è ritenuto uno dei migliori in città.
.:. Jubin $$
Cucina cinese, specialità thailandesi e sushi nel cuore della Chinatown milanese, dal quale non uscirete profumando di pollo fritto. Anche take away.
.:. Mandarin 2 $
Incontestabilmente, il più acclamato ristorante cinese a prezzo accessibile in città. (Se venite in macchina - e la zona è affollata - c'è un buon vecchio garage accanto fino alle 1.30 di notte.)
.:. Serendib $$
Ambiente gradevole e personale gentile, con specialità dello Sri Lanka e dall'India. Riso basmati, verdure, pollo, maiale, pesce e molto curry, ma anche biscotti di cocco. Aperto fino a tardi.
.:. Shiva $$$
Dal 1997, spicca per il tradizionale forno Tandoori dell'India del Nord, una buona scelta di vini (italiani) e ottime salse. Finale profumato da un "cocktail" di semi, spezie e uvetta da masticare lentamente. Accoglienza gentile e luci basse nelle tre sale, una per fumatori.
.:. Warsà $$
Una delle realtà più consolidate di cucina eritrea. Il piatto del giorno - servito in comune per due persone - (anche in versione vegetariana) arriva su un letto di ingerà, il tipico pane sottile e spugnoso che sostituisce le posate. Dopo carni speziate e contorno di verdure assaggiate il dolce al sesamo e il tè digestivo con cannella e chiodi di garofano.