.:. Alviero Martini 1ª classe
Borse, valigie, ombrelli, cappelli e abbigliamento con le carte geografiche che hanno reso celebre lo stilista.
.:. Bottega Veneta
Il marchio vicentino propone borse e borsellini dai tipici pellami intrecciati. Tra le creazioni sono note le borsette Veneta e Caba. Anche abbigliamento uomo-donna.
.:. Bruno Magli
Una grande firma bolognese rinomata in tutto il mondo, che crea una linea di calzature artigianali.
.:. Car Shoe
Calzature bassissime - forse non proprio adatte per camminare.. - senza tacco, con al posto della suola dei gommini per non far scivolare il piede sull'acceleratore, il freno e la frizione. Leggerissime, dotate di una loro eleganza, oramai in colori sgargianti oltre che nella classica pelle. Roba da gentlemen driver fin dal 1963.
.:. Chiu
Grande spazio, sull’angolo con Via Niccolini, con un ampio assortimento di articoli di pelletteria delle migliori marche: Kipling, the Bridge, Mandarina Duck, Delsey, Just Cavalli, Alviero Martini. Prezzi adeguati alla qualità dei prodotti.
.:. Dev
Il negozio che riunisce i marchi Della Valle, cioè Hogan, Tod's, Fay. Linee sia maschili che femminili.
.:. Fabe
Tra i negozi più attivi in città per i marchi Tod's, Hogan, Car Shoe, Bikkembergs, Campanile, Ugg e La Martina, oltre che per le borse Coccinelle. Dal 1963.
.:. Fratelli Rossetti
Da Parabiago, scarpe famose il tutto il mondo per eleganza, comodità e vestibilità. Un altro punto vendita in Corso Magenta 17.
.:. Furla
Borse e ancora borse, all'ultimissima moda per questo marchio sempre più diffuso che nasce vicino a Bologna. Altri negozi Furla in Piazza Duomo 31 e Corso Vercelli 11.
.:. Garlando
Una straordinaria gamma di colori e infinite combinazioni per scarpe prevalentemente da donna. Un negozio per un pubblico giovane e giovanile. Tutti i modelli sono disponibili dal 33 al 44.
.:. Geox
Scarpe giovani ed esclusive che fanno 'respirare' il piede. Altri negozi Geox nelle principali zone commerciali della città.
.:. Gucci
Un nome che non ha bisogno di presentazioni. Qui si trova tutto ciò che è Gucci: borse, abbigliamento, calzature, occhiali. Pezzi classici e ultime collezioni.
.:. Hogan
Il punto vendita in "Montenapo" del marchio creato insieme a Tod's dal genio dell'imprenditore calzaturiero Diego Della Valle. Tod's è in in Via della Spiga 22, ma anche in Galleria. Appartiene allo stesso gruppo la linea di abbigliamento Fay per uomo, donna e bambino, che ha un negozio in Via della Spiga 15. I tre marchi sono riuniti nel punto vendita Dev di Corso Vercelli 8.
.:. Luca
Calzature da uomo e donna sofisticate ma comode, presentate in un contesto marmoreo.
.:. Mandarina Duck
La collezione Mandarina Duck di borse, zaini, valigie e borsoni realizzati in materiali esclusivi.
.:. Mauro Leone
Il più recente e il più centrale fra i negozi milanesi di questo produttore, che ha cominciato dal Piemonte (in specifico, da una tradizione di famiglia a Biella). Non sono le solite scarpe da donna industriali. Gusto e prezzo vanno d'accordo. Anche su misura, e uno store online. Altri negozi in Corso di Porta Ticinese 60 e 103.
.:. Nava Design - MH Way
Solo materiale sintetico per borse, borsoni e valigie MH Way: un'ampia scelta di forme e misure, con soluzioni semplici ma interessanti. Prodotte appena fuori Milano, sono disegnate dal giapponese Maiko Hasuike (da cui il nome), poco noto ma geniale esponente del design industriale milanese.
.:. Pantofolaio
Una vasta scelta di ciabatte - e solo ciabatte - per tutta la famiglia. La linea giovane è in Via Mercadante.
.:. Prada
Da qui è partito tutto. Calzature create con grande maestria, valigie, piccoli articoli in pelle e accessori nati da una combinazione di tecniche e materiali classici e ultramoderni. Altri punti vendita Prada in Monte Napoleone 8 (linea donna), Via Monte Napoleone 6 (linea uomo), Corso Venezia 3 e Via della Spiga 18.
.:. Salvatore Ferragamo
Dal 1926, per ogni tipo di piede. Il leggendario produttore americano Cecil B. De Mille e la gloriosa Greta Garbo portavano scarpe Ferragamo. Le scarpe con la zeppa furono inventate dalla casa fiorentina negli anni '30. In vendita anche un'infinità varietà di accessori in pelle e abiti classici, maschili e femminili. La linea uomo è in Via Montenapoleone 20/4.
.:. Silvano Lattanzi
Lattanzi ha lanciato Zintala, il mocassino più copiato al mondo. Lo porta, per esempio, Bill Clinton.
.:. Tutto per lo sport
Un negozio 'storico' per le calzature e l'abbigliamento da montagna o escursionistico. Stava in origine in Via Torino, al 51 e per un po' anche al 52.
.:. Valextra
Famosa per i portafogli e i piccoli oggetti in pelle, alcuni dei quali (come i portachiavi ad anello) sono un'esclusiva, è un'autentica tradizione tutta milanese.