This Week!
CiaoMilano CiaoMilano English
This Week!
CiaoMilano
    English
 
 
Un tempo animata da artisti e bohèmien, Brera era uno dei quartieri più caratteristici della vecchia Milano. Oggi il suo tono è piuttosto cambiato - solo in parte Brera è riuscita a sopravvivere alle pesanti ristrutturazioni edilizie che ne hanno cacciato gli abitanti 'storici' - ma questo non toglie interesse a un itinerario di shopping, che anzi a maggior ragione si presenta ricco di sorprese. Le viette attorno all'Accademia e alla redazione del Corriere della Sera sono affollate di boutique e di negozi curiosi, e negli ultimi anni si sono anche riempite di antiquari.
Se avete tempo e forze, cercate di proseguire in Corso Garibaldi, percorrendolo in tutta la sua lunghezza: anche qui ci sono molti negozietti ma l'atmosfera è un po' meno artefatta che a Brera, e la passeggiata sarà simpatica.

Brera

COME ARRIVARCI. A Brera si arriva facilmente tanto dalla stazione della metropolitana Lanza che da quella Moscova. Attenzione, però, ché Lanza è al momento chiusa: fino al 15 aprile 2015.
Camminare, naturalmente, è sempre il modo migliore per vedere una città, e in questo caso è particolarmente vero; partite da Piazza Scala (stazione della metropolitana Duomo o Montenapoleone) e imboccate Via Verdi che porta diritta in Via Brera.

Abiti   Abiti
Cappelli   Cappelli
Gioielli   Gioielli
Biancheria   Biancheria
Oggetti   Oggetti
Scarpe, Borse   Scarpe, Borse
 
 

KIWI Milano    Creative Commons License
.:. CiaoMilano è una creatura di KIWI Milano, scritta in ambiente Foundation 6 e rilasciata sotto licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International.

.:. Icone di
https://mapicons.mapsmarker.com/

.:. copyright © 1997-2024 Roberto Peretta, Milano; copyright © 1997-2006 Monica Levy, Milano

.:. Monica Levy, che nel 1997 ha inventato questo sito, non è più fra noi. Il suo sorriso sta dietro questa parola.

page rank checker
Leonardo = No Problem
L'Ultima Cena
L'Ultima Cena di Leonardo, altrimenti difficile da vedere?
Si può prenotare direttamente una visita specializzata, grazie al nostro partner Musement.
Stai qui
Booking arrivo
Booking parto
 
 
CiaoMilano non raccoglie dati personali, salvo la corrispondenza e-mail con lettori e uffici stampa.
Informativa sulla privacy
aggiornato 9 settembre 2024