.:. cinema / vecchi, nuovi, ottimi
Cinema Godard Screenings
fino al 31 gennaio 2026
Le attività continuano nel 2026 con anteprime, proiezioni speciali, retrospettive, approfondimenti, classici restaurati e incontri. A gennaio sono proposti quattro appuntamenti con i registi Jonathan Glazer, Giovanni Columbu, Akinola Davies Jr. e l’artista Hito Steyerl.
.:. #Anteprima propone ogni mese film inediti come Balentes di Giovanni Columbu e My Father’s Shadow di Akinola Davies Jr.
.:. La #Soggettiva di gennaio è dedicata all’opera del regista premio Oscar Jonathan Glazer, autore di un cinema visionario e perturbante, riconosciuto a livello internazionale per la sua radicale ricerca visiva e sonora e per le collaborazioni con musicisti come Nick Cave, Blur e Radiohead. La rassegna comprende Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia, Birth – Io sono Sean, Under the Skin e La zona d’interesse.
.:. #Studio, la sezione dedicata al rapporto tra cinema e arti visive, presenta una selezione delle opere video dell’artista Hito Steyerl, in occasione della sua mostra “The Island”, in corso all’Osservatorio a Milano fino al 30 ottobre 2026. Il focus #KMF rende omaggio al regista e sceneggiatore Kleber Mendonça Filho con i film L’agente segreto, Il suono intorno, Aquarius, Bacurau e Retratos fantasmas.
.:. #Nocturna propone la doppia proiezione di Good Boy di Ben Leonberg, film rivelazione del circuito dei festival internazionali, e White Dog di Samuel Fuller. #Queerelle esplora il cinema queer contemporaneo A natureza das coisas invisíveis di Rafaela Camelo. #Sonic presenta Wattstax di Mel Stuart.
.:. #Classici riscopre Qualcuno volò sul nido del cuculo di Miloš Forman e L’albero degli zoccoli di Ermanno Olmi. #Selezione riunisce alcuni dei titoli più rilevanti dell’attuale stagione cinematografica, tra cui Sirât di Óliver Laxe, vincitore del premio della giuria al Festival di Cannes, e Marty Supreme diretto da Josh Safdie e interpretato da Timothée Chalamet.

Fondazione Prada
Largo Isarco 2

Lodi TIBB
zona Romana
la sera, spesso anche nel pomeriggio, da venerdì a domenica
Euro 7,50 / Euro 4; possibili abbonamenti;
acquisto dei biglietti on line raccomandato
[+39] 02 56662611