.:. cinema / vecchi, nuovi, ottimi
Cinema Godard Screenings
fino al 30 novembre 2025
La proposta di novembre comprende proiezioni di nuove uscite, classici restaurati, omaggi, prime visioni e incontri con protagonisti del panorama cinematografico italiano e internazionale.
.:. #Anteprima presenta The Smashing Machine di Benny Safdie e Die My Love di Lynne Ramsay.
.:. Il cineasta Barbet Schroeder, critico dei Cahiers du Cinéma e storico collaboratore dei registi della Nouvelle Vague, è al centro del focus #BS, che ripercorre alcuni dei titoli più rilevanti della sua carriera, tra cui More – Di più, ancora di più, Maîtresse, Barfly – Moscone da bar, L’avvocato del terrore e Il venerabile W. e l’anteprima di Ricardo et la peinture.
.:. #Studio, la sezione dedicata alla contaminazione tra cinema e arti visive, presenta L’arbre de l’authenticité, esordio cinematografico dell’artista e fotografo congolese Sammy Baloji.
.:. A novembre #Nocturna dedica un approfondimento all’opera di Pino Donaggio, noto compositore di colonne sonore per il cinema di genere, con la doppia proiezione di A Venezia… un dicembre rosso shocking (nell'immagine) di Nicholas Roeg e Vestito per uccidere di Brian De Palma.
.:. Ritorna #Queerelle, l’appuntamento mensile che indaga il cinema queer contemporaneo, con Drunken Noodles di Lucio Castro. #Sonic rivela le molteplici connessioni tra musica e immagini in movimento con il documentario Piero Pelù. Rumore dentro di Francesco Fei.
.:. #Classici riscopre, in versione restaurata, Il pianeta selvaggio di René Laloux e Viale del tramonto di Billy Wilder. #Moderni presenta Drive di Nicolas Winding Refn; Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry; Corpo celeste di Alice Rohrwacher.
.:. #Selezione riunisce alcuni dei titoli più rilevanti dell’attuale stagione cinematografica, tra cui Il sentiero azzurro di Gabriel Mascaro, The Mastermind di Kelly Reichardt, Crossing Istanbul di Levan Akin, Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson e Bugonia di Yorgos Lanthimos.

Fondazione Prada
Largo Isarco 2

Lodi TIBB
zona Romana
la sera, spesso anche nel pomeriggio, da venerdì a domenica
Euro 7,50 / Euro 4; possibili abbonamenti;
acquisto dei biglietti on line raccomandato
[+39] 02 56662611