.:. cinema / vecchi, nuovi, ottimi
Cinema Godard Screenings
dal 1º al 30 dicembre 2023
Il Cinema Godard attraversa lo spettro delle immagini in movimento con l’ambizione di superare i confini tra generi, temporalità e territori. La programmazione mensile curata da Paolo Moretti, è caratterizzata da un ricco calendario di proiezioni e incontri aperti al pubblico.
.:. #Supernova presenta, in collaborazione con FESCAAAL, Bye Bye Tibériade (2023) della regista e attrice franco-palestinese-algerina Lina Soualem. #Studio esplora il lavoro dell’artista e regista franco-britannica Beatrice Gibson. #Queerelle propone, in collaborazione con MiX Festival, l’anteprima di 20.000 specie di api (2023) di Estibaliz Urresola Solaguren. #Sonic presenta Antipop (2023), il film di Jacopo Farina che racconta la biografia e il percorso artistico di Cosmo.
.:. Tra le varie proiezioni, #Classici dedica, in collaborazione con Tucker Film, un omaggio all’autore giapponese Ozu Yasujiro con alcuni dei suoi capolavori restaurati. #Selezione propone alcune delle più interessanti uscite internazionali come Il popolo delle donne (2023) di Yuri Ancarani, The Fire Within: A Requiem for Katia and Maurice Krafft (2022) di Werner Herzog, Asteroid City (2023) di Wes Anderson, Riabbracciare Parigi (2022) di Alice Winocour, Dream Scenario (2023) di Kristoffer Borgli, Killers of the Flower Moon (2023) di Martin Scorsese e Il Cielo Brucia (2023) di Christian Petzold.
.:. A dicembre si conclude #JLG, la retrospettiva iniziata in febbraio che analizza la vasta e complessa opera di Jean-Luc Godard, proponendo i film realizzati dal regista franco-svizzero tra il 2001 (Eloge de l’amour) e il 2018 (Le Livre d’image).
Fondazione Prada
Largo Isarco 2
Lodi TIBB
zona Romana
la sera, spesso anche dal pomeriggio
Euro 6 / Euro 4;
acquisto dei biglietti on line raccomandato