.:. cinema / vecchi, nuovi, ottimi
Cinema Godard Screenings
dal 1º giugno al 14 luglio
Il programma del Cinema Godard testimonia la diversità e la complessità del panorama cinematografico contemporaneo, offrendo un ricco calendario di proiezioni e incontri con protagonisti del cinema italiano e internazionale. La programmazione, a cura di Paolo Moretti, segue diverse direzioni pensate come sezioni di un festival, esteso e in continua evoluzione.
.:. #Soggettiva indaga il lavoro del produttore discografico e compositore italiano Giorgio Moroder, vincitore di tre Oscar, quattro Golden Globe, un David di Donatello e quattro Grammy Award per le indimenticabili colonne sonore di film cult. #Anteprima rivela il film Quattro figlie (Four Daughters) di Kaouther Ben Hania. #Queerelle esplora il cinema queer contemporaneo con Woman of... di Małgorzata Szumowska e Michal Englert.
.:. #Studio esplora Frente a Guernica degli artisti e registi sperimentali Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi. #Selezione riunisce alcuni dei titoli più rilevanti dell’attuale stagione cinematografica, mentre #Classici riscopre i film che hanno segnato la storia del cinema e l’immaginario collettivo degli ultimi decenni.
.:. Dal 5 al 14 luglio, prima della pausa estiva, le proiezioni proseguono con la nuova sezione #Flashback che darà agli spettatori la possibilità di vedere o rivedere alcuni dei titoli più apprezzati dal pubblico del Cinema Godard. La programmazione riprende venerdì 6 settembre.
Fondazione Prada
Largo Isarco 2
Lodi TIBB
zona Romana
la sera, spesso anche dal pomeriggio, nei
fine settimana
Euro 7,50 / Euro 4;
acquisto dei biglietti on line raccomandato
[+39] 02 56662611