.:. cinema / vecchi, nuovi, ottimi
Cinema Godard Screenings
dal 4 ottobre al 30 novembre 2024
Il programma del Cinema Godard di Fondazione Prada, a cura di Paolo Moretti, indaga l’universo delle immagini in movimento per mezzo di un’articolata proposta di proiezioni, anteprime e incontri con le personalità protagoniste del cinema contemporaneo. Il calendario, attraversato da diverse linee di programmazione, dà forma a un festival esteso e in continua evoluzione.
.:. #Anteprima, la sezione che propone film inediti prima della loro uscita nelle sale italiane, include The Beast di Bertrand Bonello, Do Not Expect Too Much From the End of the World del regista rumeno Radu Jude e Caught by the Tides di Jia Zhang-ke. La #Soggettiva di novembre è dedicata al lavoro del regista e sceneggiatore francese Bertrand Bonello e alla sua creativa esplorazione delle dinamiche della società contemporanea attraverso diversi codici cinematografici.
Ritorna #Supernova, la sezione focalizzata sui talenti emergenti del cinema contemporaneo con Real, l'ultimo film della regista e documentarista Adele Tulli.
.:. #Studio esplora le contaminazioni tra cinema e altri linguaggi visivi attraverso due appuntamenti con l’artista Diego Marcon, che ritorna al Cinema Godard in occasione della presentazione dei suoi ultimi lavori: Dolle, La Gola e Fritz e con il film A Fidai Film di Kamal Aljafari. #Nocturna approfondisce il cinema di genere proponendo Terrifier 3 di Damien Leone, The Beyond e Paura nella città dei morti viventi di Lucio Fulci.
.:. Ritorna #Queerelle con il musical-documentario Reas della regista brasiliana Lola Arias. #Sonic rivela le molteplici connessioni tra musica e immagini in movimento con il film documentario Stop Making Sense del regista Premio Oscar Jonathan Demme. Prosegue la retrospettiva #RR, che esplora l’opera del grande regista italiano Roberto Rossellini con una selezione di film recentemente restaurati.
Fondazione Prada
Largo Isarco 2
Lodi TIBB
zona Romana
la sera, spesso anche nel pomeriggio, da venerdì a domenica
Euro 7,50 / Euro 4; possibili abbonamenti;
acquisto dei biglietti on line raccomandato
[+39] 02 56662611