.:. cinema / vecchi, nuovi, ottimi
Cinema Godard Screenings
fino al 30 marzo 2025
Il Cinema Godard di Fondazione Prada si propone di esplorare il panorama cinematografico del presente e del passato attraverso un’ampia e articolata programmazione curata da Paolo Moretti, come un festival esteso e in continua evoluzione. Il calendario di marzo include proiezioni speciali, anteprime e incontri con personalità di rilievo ed emergenti del cinema italiano e internazionale.
.:. #Soggettiva indaga l’opera del maestro del brivido Dario Argento. La sezione include una rassegna dei titoli più rilevanti del regista che raccontano l’evoluzione della sua produzione cinematografica: dal film d’esordio L’uccello dalle piume di cristallo, che ha ridefinito il genere del giallo all’italiana, ai capolavori dell’horror e del thriller Profondo rosso, Suspiria e Phenomena, fino al suo ultimo lungometraggio Occhiali neri, presentato al Festival di Berlino del 2022.
.:. Il focus #AR è dedicato al lavoro del regista messicano Alonso Ruizpalacios, che venerdì 21 marzo presenta la sua ultima opera La cocina. #Anteprima propone Soundtrack to a Coup d’Etat di Johan Grimonprez, Agent of Happiness di Arun Bhattarai e Dorottya Zurbó, e Transmazonia di Pia Marais.
.:. Nel mese di marzo è in programma una proiezione speciale per celebrare l'uscita nelle sale italiane di Diciannove, lungometraggio d'esordio di Giovanni Tortorici. #Supernova propone Mother Vera di Cécile Embleton e Alys Tomlinson. #Queerelle esplora il cinema queer contemporaneo con All Shall Be Well di Ray Yeung.

Fondazione Prada
Largo Isarco 2

Lodi TIBB
zona Romana
la sera, spesso anche nel pomeriggio, da venerdì a domenica
Euro 7,50 / Euro 4; possibili abbonamenti;
acquisto dei biglietti on line raccomandato
[+39] 02 56662611