.:. cinema / vecchi, nuovi, ottimi
Cinema Godard Screenings
dal 6 al 29 dicembre 2024
Il Cinema Godard di Fondazione Prada offre al pubblico una programmazione ampia e articolata pensata da Paolo Moretti come un festival esteso e in continua evoluzione. Ogni mese il calendario propone proiezioni, anteprime e incontri con protagonisti del cinema contemporaneo, con l’obiettivo di esplorare la ricchezza e la complessità dei linguaggi visivi del presente e del passato.
.:. #Soggettiva di dicembre è dedicata a Xavier Dolan, regista, attore e sceneggiatore canadese acclamato dal pubblico e dalla critica per la sua straordinaria capacità di esplorare le dinamiche emotive e sentimentali più delicate e complesse.
.:. #Anteprima presenta The Sweet East, vibrante opera prima di Sean Price Williams, e La casa di Cini Boeri della regista Maddalena Bregani che ripercorre la vita e il lavoro della designer milanese attraverso i suoi progetti, i luoghi nei quali ha vissuto e diverse testimonianze.
.:. #Supernova propone Weightless (Sulla terra leggeri), il primo lungometraggio di Sara Fgaier. #Nocturna, con la complicità della rivista Nocturno, esplora l’ampio universo del cinema di genere con la proiezione di Cuore di cane di Alberto Lattuada. #Sonic propone Interstella 5555 di Kazuhisa Takenouchi, il film d’animazione giapponese realizzato come accompagnamento video all’album Discovery (2001) dei Daft Punk.
.:. #Classici riscopre, in versione restaurata, i film che hanno lasciato un segno nella storia del cinema e nell’immaginario collettivo. #Selezione presenta i titoli più rilevanti dell’attuale stagione cinematografica.
Fondazione Prada
Largo Isarco 2
Lodi TIBB
zona Romana
la sera, spesso anche nel pomeriggio, da venerdì a domenica
Euro 7,50 / Euro 4; possibili abbonamenti;
acquisto dei biglietti on line raccomandato
[+39] 02 56662611