.:. cinema / vecchi, nuovi, ottimi
Cinema Godard Screenings
fino al 28 settembre 2025
Il Cinema Godard di Fondazione Prada riprende la sua attività dopo la pausa estiva con un ampio calendario di proiezioni e incontri con personalità di rilievo del cinema indipendente e d’autore.
.:. #Anteprima, la sezione che propone film inediti prima della loro uscita nelle sale italiane, ospita Pomeriggi di solitudine di Albert Serra e Testa o Croce? Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis. In occasione di “Sueño Perro: Instalación Celuloide de Alejandro G. Iñárritu”, la mostra che apre alla Fondazione Prada a Milano il 18 settembre 2025, #Soggettiva ripercorre la filmografia di Alejandro G. Iñárritu.
.:. Il focus #ARP rende omaggio all’opera di Alex Ross Perry con Pavements e Videoheaven. #Supernova, l’appuntamento mensile sui talenti emergenti del cinema contemporaneo, presenta La montagna magica (2025), secondo lungometraggio della regista e artista visiva Micol Roubini.
.:. Il regista di culto danese Nicolas Winding Refn e il celebre game designer Hideo Kojima sono al centro di #Studio, la sezione che esplora le connessioni tra cinema e arti visive, con due appuntamenti da non perdere. Venerdì 26 settembre i due autori si confrontano sulle loro rispettive idee di cinema. A seguire, presentano al pubblico 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.
.:. #Nocturna omaggia due maestri del cinema di genere italiano presentando due film recentemente restaurati: Reazione a catena di Mario Bava e Lo spettro, opera visionaria di Riccardo Freda.
.:. #Classici offre al pubblico l’occasione di riscoprire sul grande schermo quattro capolavori leggendari della storia del cinema. #Moderni, la sezione dedicata al passato recente del cinema contemporaneo, nata per colmare lo spazio temporale tra #Classici e #Selezione.
.:. #Selezione riunisce alcuni dei titoli più rilevanti dell’attuale stagione cinematografica come Agon, lungometraggio d’esordio di Giulio Bertelli, Oleg di Juris Kursietis, Il nascondiglio di Lionel Baier e Reflection in a Dead Diamond di Hélène Cattet e Bruno Forzani.

Fondazione Prada
Largo Isarco 2

Lodi TIBB
zona Romana
la sera, spesso anche nel pomeriggio, da venerdì a domenica
Euro 7,50 / Euro 4; possibili abbonamenti;
acquisto dei biglietti on line raccomandato
[+39] 02 56662611