.:. Agnona
Gli amanti di cammello, alpaca, mohair e cashmere avranno l'imbarazzo della scelta: scialli, maglioni, splendide coperte e abiti pronti da indossare. Altro negozio in Via Sant'Andrea 11; showroom in Via Stendhal 36.
.:. Armani
Lo stilista milanese ha aperto nei primi anni 2000 un mega-spazio - quasi un grande magazzino d'élite - accanto al "Quadrilatero della Moda", con le linee Emporio, Jeans e Junior e la collezione per la casa, più libri, più fiori, più caffetteria, più sushi etc. Altri Armani città sono la Boutique in Monte Napoleone 2, le Collezioni in Corso Venezia 5, gli accessori in Via Spiga 19, gli oggetti per la casa in Via Sant'Andrea 9, i cosmetici in Corso Vercelli 8 e i punti vendita alla Rinascente.
.:. Brioni
Non è necessario andare a Roma per un abito su misura del pioniere dell'Italian Style degli anni '50. Particolarmente amato da attori e re, Brioni propone creazioni per il pubblico maschile.
.:. Brunello Cucinelli
Il principale negozio milanese del famoso imprenditore di moda perugino. Il primo amore, a fine anni '70, fu il cashmere, ma ora l'impero Cucinelli si è fatto globale sia in termini di geografia sia di materiali. Non ci sono comunque da temere cadute di stile: nello studio personale di Cucinelli un ritratto di Socrate indica ancora la via della sobrietà.
.:. Dolce & Gabbana
Una coppia di stilisti sempre più popolari negli ultimi anni, i preferiti della rockstar Madonna. La loro enorme boutique (anche accessori) è stata progettata da David Chipperfield. Boutique donna in Via della Spiga 26 e spazio alla Rinascente.
.:. Ermenegildo Zegna
Tutto quello che serve al guardaroba maschile, dallo smoking all'abbigliamento da vela, disegnato e creato da uno dei migliori e più noti produttori di filati.
.:. Etro
Lana, seta e cachemire creano un magnifico ambiente tra cavalli alati (Pegaso è il logo Etro) e disegni cachemire (la loro specialità). Abbigliamento uomo e donna, pelletteria, tessuti. Home in Via Pontaccio all'angolo con Vicolo Fiori.
.:. Gucci
Il negozio di bandiera milanese della celeberrima maison fiorentina. Abbigliamento donna e uomo, ma anche scarpre, borse, orologi e gioielleria. Reparto per i più piccoli. Normalmente aperto anche la domenica.
.:. Missoni
Maglioni, cardigan double-face, impermeabili, arazzi e tessuti d'arredamento. Vale una visita anche solo il negozio in quanto tale.
.:. Moschino
L'importante è stupire. Lo stile Moschino è trasmesso in modo tutt'altro che sobrio attraverso una combinazione di tessuti e colori da capogiro. Anche in Via Sant'Andrea 12.
.:. Prada
Il punto vendita tutto femminile della famosa designer milanese. Altri negozi Prada sono in Monte Napoleone 6 (uomo), Corso Venezia 3, Via della Spiga 18 e Galleria Vittorio Emanuele.
.:. Roberto Cavalli
La principale presenza milanese del designer fiorentino e del suo "marchio animale", così definito dagli esperti. La linea Just Cavalli è alla Rinascente, e un Just Cavalli Café sotto la Torre Branca.
.:. Sermoneta
Da Roma a Milano. Sermoneta è sinonimo di guanti di ogni tipo e colore.
.:. Valentino
Lo stilista che per primo ha unito i concetti di arte e moda con una famosa sfilata al Metropolitan Museum of New York nel 1982. Bellissime confezioni per uomo e donna, create con materiali pregiati dai colori classici e dallo stile sofisticato.
.:. Versace
Quattro piani di abbigliamento per uomo e donna, più gli accessori. Versace era un maestro nel trovare nuovi materiali e sperimentare nuove tecniche sui tessuti comuni. Ha disegnato costumi per molti balletti della Scala.