This Week!
CiaoMilano CiaoMilano English
This Week!
CiaoMilano
    English
 
 
Per contrastare l'ulteriore diffusione della pandemia Covid-19, vale l'indicazione della massima cautela in caso di incontri con altri: va tenuta una distanza di almeno un metro e nel luoghi al chiuso bisogna portare una mascherina (meglio se chirurgica).
.:. Anche se Milano e la Lombardia restano a rischio, non soltanto i negozi aprono e bar e ristoranti possono servire, ma anche musei, teatri e cinema riaprono. A partire da venerdì 6 agosto, però, per entrare in molti locali pubblici si deve avere con sé una delle certificazioni verdi COVID-19, in formato cartaceo o digitale, che attesti di essere stati vaccinati anti-SARS-CoV-2 o di esserne guariti, oppure di aver fatto un test antigenico rapido o molecolare al virus SARS-CoV-2 con esito negativo entro le 48 ore precedenti. Il divieto di uscire dopo le 23 è sospeso.
.:. Le informazioni ufficiali sono sul sito YesMilano.

 
.:. Fornasetti
Nessuna descrizione può essere adeguata per questo negozio: vedere per credere. Piero Fornasetti, il "disegnatore di sogni" milanese, famoso nel mondo per i pannelli decorativi, i trompe-l'oeil, gli oggetti eccentrici e i mobili in stile anni '50, è scomparso nel 1988. Il figlio Barnaba ha continuato l'attività e ha trasferito il negozio in un edificio più nobile, dove le creazioni ispirate dall'artista fanno bella mostra di sè. Il Victoria & Albert Museum di Londra ha reso omaggio alla straordinaria originalità di Fornasetti con una mostra delle sue opere nel 1991.
web
Where Corso Venezia 21
metropolitana più vicinaSan Babila
Point of Interest dove
[+39] 02 84161374



 
.:. Venini
Punto vendita milanese dei notissimi lavori artistici in vetro di Murano, luogo ideale per chi cerca le creazioni più raffinate. Il design Venini e le sue linee moderne sono immediatamente riconoscibili da chi se ne intende.
web
Where Via Monte Napoleone 9
metropolitana più vicinaSan Babila
Point of Interest dove
[+39] 02 76000539



 
.:. Vetrerie di Empoli
Produzioni in vetro per tutti i gusti, dalla lampade ai bicchieri da bibita. C'era un altro loro negozio in Via Pietro Verri 4, che offriva la possibilità di barattare oggetti in vetro usati (una volta accertata la qualità, si poteva scambiare gli ultimi due bicchieri rimasti da un regalo di nozze con qualcos'altro o cercare una coppia mancante), ma ha chiuso il 31 agosto 2010.
web
Where Via Monte Napoleone 22
metropolitana più vicinaMontenapoleone
Point of Interest dove
[+39] 02 76008791



 
 

KIWI Milano    Creative Commons License
.:. CiaoMilano è una creatura di KIWI Milano, scritta in ambiente Foundation 6 e distribuita sotto licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Italy.

.:. Icone di
Mollet

.:. copyright © 1997-2021 Roberto Peretta, Milano; copyright © 1997-2006 Monica Levy, Roberto Peretta, Milano
.:.Monica Levy, che nel 1997 ha inventato questo sito, non è più fra noi. Il suo sorriso sta dietro questa parola.

PRchecker.info

Leonardo = No Problem
L'Ultima Cena
L'Ultima Cena di Leonardo, altrimenti difficile da vedere?
Si può prenotare direttamente una visita specializzata, grazie al nostro partner Musement.
Stai qui
Booking arrivo
Booking parto
 
 
CiaoMilano non raccoglie dati personali, salvo la corrispondenza e-mail con lettori e uffici stampa.
Informativa sulla privacy
aggiornato 10 settembre 2021