.:. Fornasetti
Nessuna descrizione può essere adeguata per questo negozio: vedere per credere. Piero Fornasetti, il "disegnatore di sogni" milanese, famoso nel mondo per i pannelli decorativi, i trompe-l'oeil, gli oggetti eccentrici e i mobili in stile anni '50, è scomparso nel 1988. Il figlio Barnaba ha continuato l'attività e ha trasferito il negozio in un edificio più nobile, dove le creazioni ispirate dall'artista fanno bella mostra di sè. Il Victoria & Albert Museum di Londra ha reso omaggio alla straordinaria originalità di Fornasetti con una mostra delle sue opere nel 1991.
.:. Venini
Punto vendita milanese dei notissimi lavori artistici in vetro di Murano, luogo ideale per chi cerca le creazioni più raffinate. Il design Venini e le sue linee moderne sono immediatamente riconoscibili da chi se ne intende.
.:. Vetrerie di Empoli
Produzioni in vetro per tutti i gusti, dalla lampade ai bicchieri da bibita. C'era un altro loro negozio in Via Pietro Verri 4, che offriva la possibilità di barattare oggetti in vetro usati (una volta accertata la qualità, si poteva scambiare gli ultimi due bicchieri rimasti da un regalo di nozze con qualcos'altro o cercare una coppia mancante), ma ha chiuso il 31 agosto 2010. Ciò che è peggio, il 13 luglio 2024 anche questo negozio ha chiuso. Azienda, telefono e sito web sono comunque ancora in servizio.